Lunedì, 16 Aprile 2018 19:49

A Verona inaugurato il Vinitaly 2018

Al via a Verona il Vinitaly 2018: è l'edizione n. 52. Migliaia di espositori.

4.380 espositori (130 in più rispetto al 2017), 36 paesi esteri rappresentati nell’International Wine_Hall (erano 29 la scorsa edizione): si è aperta così la 52ª edizione di Vinitaly, in programma a Verona fino a mercoledì 18 aprile.

Nel quartiere fieristico, in contemporanea a Vinitaly, si svolgono Sol&Agrifood, salone internazionale dell’agroalimentare di qualità, ed Enolitech, salone internazionale delle tecniche per la viticoltura, l’enologia e delle tecnologie olivicole ed olearie.

La mattina del 15 aprile, nell’Auditorium di Veronafiere, l’inaugurazione alla presenza del presidente del Senato, Maria Elisabetti Alberti Casellati, del presidente di Veronafiere, Maurizio Danese, del viceministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Andrea Olivero, del governatore del Veneto, Luca Zaia, del sindaco di Verona Federico Sboarina, e del presidente della Provincia di Verona, Antonio Pastorello.

Nella mattinata si è tenuto anche il talk show «Il futuro dei mercati, i mercati del futuro: Italy first in America?» al quale hanno partecipato il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani, il vicepresidente della Commissione agricoltura al Parlamento europeo, Paolo De Castro, il direttore ICE New York e coordinatore degli Uffici ICE Rete Usa, Maurizio Forte, e Denis Pantini, responsabile di Nomisma Wine Monitor.

L'Hotel Ristorante Giada, da sempre, segue con molta attenzione il Vinitaly e l'eccellenza della produzione vinicola del Veneto e italiana. Le gustose pietanze del nostro ristorante sono sempre accompagnate, se il cliente lo desidera, da vini di grande qualità.

Cerca nel magazine